COMUNICATO STAMPA

Il Gruppo FRAIKIN finalizza l’acquisizione di VIA Location

Colombes, 21 ottobre 2020 – FRAIKIN, leader nel noleggio a lungo termine di veicoli commerciali e industriali in Europa, ha finalizzato l’acquisizione di VIA Location. Segna l’inizio di un’avventura per questo nuovo Gruppo, il cui fatturato si avvicinerà al miliardo di euro.

Conosciuto e riconosciuto in tutta Europa da 75 anni, il Gruppo FRAIKIN si distingue – più che mai grazie a questa grande acquisizione – come leader di questo settore in Europa.

Attingendo alle competenze dei suoi team e di VIA Location, e capitalizzando il know-how unico delle due reti, il Gruppo sarà in grado di offrire ai propri clienti una gamma più ampia di servizi innovativi, una fitta
rete nazionale e un supporto sempre più capillare.

“Siamo molto felici di poter iniziare questo nuovo capitolo insieme al team di VIA Location. I nostri clienti trarranno vantaggio dalle maggiori competenze e capacità, che confermeranno la nostra posizione di leader
in questo settore ”, spiega Philippe Mellier, CEO del Gruppo FRAIKIN.

Nell’ambito dell’integrazione di VIA Location nel Gruppo FRAIKIN, Laurent Garnier, che lavora per il Gruppo da più di 15 anni, diventerà l’Amministratore Delegato di VIA Location, con il supporto di Olivier Renard, che ha accettato di lavorare con noi fino alla fine dell’anno. Riporterà direttamente a Philippe Mellier.

A proposito di FRAIKIN:
FRAIKIN è leader in Europa con oltre 75 anni di esperienza, 806 milioni di euro di fatturato nel 2019, oltre 58.000 veicoli circolanti in 10 paesi e 2.800 dipendenti. Il Gruppo fornisce soluzioni competitive, sicure e ad alto valore aggiunto per tutte le flotte di veicoli commerciali e industriali.

FRAIKIN è all’avanguardia nei servizi intelligenti nel subappalto e nella gestione della flotta di veicoli ed è leader nel noleggio a lungo termine di veicoli commerciali e industriali. È in continua innovazione ed evoluzione per aiutare i suoi 7.000 clienti a soddisfare le esigenze della loro clientela.