Politica Ambientale Fraikin Italia
L’Organizzazione si occupa della fornitura di mezzi e servizi ad aziende ed enti che utilizzano veicoli per la propria attività quotidiana.
Tali servizi si concretizzano nelle soluzioni di gestione pratica delle dinamiche collegate ai veicoli a noleggio e vengono offerte dalla nostra Azienda a tutti gli utilizzatori: dai proprietari di un singolo camion, alle aziende con intere flotte a propria disposizione.
È obiettivo fondamentale dell’Organizzazione operare in modo che tutte le proprie attività arrechino il minimo danno all'ambiente, facendo propri i principi della tutela ambientale, perseguendo il miglioramento continuo del proprio Sistema di Gestione Ambientale e la prevenzione e riduzione dell’inquinamento.
Fraikin pone il proprio impegno in materia ambientale al pari di tutte le altre esigenze di tipo gestionale – organizzativo ed economico.
Periodicamente e sistematicamente:
- pianifica e mette in atto gli obiettivi ambientali e i relativi traguardi;
- controlla con continuità l’andamento di tali programmi, apportando, se necessario, le opportune azioni correttive.
Fraikin si impegna a tutelare e proteggere l'Ambiente valutando la gestione (o le modifiche) dei propri processi produttivi al fine di:
- ridurre ogni forma di impatto ambientale (produzione rifiuti, emissioni in atmosfera, gestione delle acque)
- ottimizzare l'utilizzo di risorse energetiche, evitando gli sprechi, e utilizzando le migliori tecnologie disponibili
orientarsi sempre più su forme di energia alternativa e a basso impatto ambientale per la propria flotta.
Tra gli obiettivi primari dell'Organizzazione quindi, troviamo la salvaguardia ed il miglioramento delle condizioni dell'ambiente attraverso un utilizzo accorto e razionale delle risorse naturali. Ciò, sempre nel rispetto della normativa italiana ed europea
Fraikin, ulteriormente, ricerca un dialogo aperto e costante con le parti interessate al fine di far comprendere gli impatti ambientali delle attività e i propri principi in materia. Per questo motivo rende i propri dipendenti, collaboratori e tutte le parti interessate in genere, consapevoli dei rischi connessi con le attività operative al fine di metterli in condizione di operare responsabilmente e consapevolmente.
Viene così costantemente promosso lo sviluppo professionale anche mediante interventi formativi, di addestramento e sensibilizzazione dei propri collaboratori rispetto alle tematiche ambientali.