Quelle lastre in viaggio verso una nuova vita: consegnati sei nuovi mezzi alla Sunclear Italia.

  • 05/12/23
  • 2 min

Leader nella distribuzione di semilavorati plastici, la Sunclear Italia segue da oggi l’esempio di casa madre affidandosi al noleggio firmato Fraikin.

Nuova flotta Sunclear Italia

Viaggiano in prima classe i semilavorati dalla Sunclear, azienda francese leader nel settore della distribuzione di lastre di plastica, alluminio e composito che festeggia nel 2024 i suoi primi quarant’anni.

Una realtà che già dal 2010 si affida per la movimentazione della merce sul territorio d’Oltralpe a veicoli noleggiati da Fraikin, e da ottobre di quest’anno ha deciso di applicare lo stesso modello di business anche alla filiale italiana.

Un'azienda che serve clienti che vanno dalle grandi multinazionali, ad esempio l’indotto l’automotive, fino ad arrivare al piccolo artigiano. Realtà che la Sunclear Italia da oggi raggiunge grazie ai veicoli noleggiati da Fraikin.

In Italia, fino ad ora si è sempre affidata a trasportatori esterni, a differenza di Sunclear Francia, che ha una storia più lunga con i mezzi noleggiati: nella sua flotta ha inserito negli ultimi 13 anni circa 400 camion Fraikin.

Anche la filiale italiana ha deciso di seguire lo stesso percorso, per poter organizzare in autonomia i viaggi e gestire la parte del trasporto beneficiando di tutti quei vantaggi in termini di flessibilità che il noleggio garantisce.

Grazie al rapporto tra Andrea Sironi (Direttore Generale di Sunclear Italia) e il nostro Direttore Commerciale Luigi Beccalli, Fraikin ha già consegnato a Sunclear quattro motrici telonate Mercedes-Benz Actros da 100 quintali, oltre a due Iveco Daily da 35 quintali.

Attraverso una formula di noleggio dedicata, Sunclear si è potuta concentrare maggiormente sulle necessità commerciali e operative dell’azienda, senza doversi preoccupare dell’aspetto trasporti.

 

Nella foto: Luigi Beccalli, Direttore Commerciale di Fraikin Italia e Andrea Sironi, Direttore Generale di Sunclear Italia

Leggi l’intero articolo sul nuovo servizio Fraikin sul numero di Novembre de Il Mondo dei Trasporti

Fraikin Italia 

Fraikin è leader in Europa nel noleggio multiservizi di flotte di veicoli commerciali e industriali con un know-how straordinario e competenze riconosciute, propone la gamma più estesa sul mercato con diverse formule di noleggio a breve, medio e lungo termine. 

Un vero “full liner” che si occupa del noleggio e della gestione di ogni tipo di veicolo “da lavoro”, dai piccoli commerciali ai veicoli speciali, passando per i pesanti del lungo raggio. 

Scopri le nostre soluzioni di noleggio a lungo termine e noleggio a breve termine

Da 75 anni, creiamo così le premesse per ottenere performance e innovazione per tutti i clienti desiderosi di ottimizzare la propria flotta di veicoli. 

Da leggere anche

Immagine intervista

Innovazione costante nel segno della massima agilità

Archiviato il 2023 con un +15 per cento di crescita, il Claudio Gariboldi e Fraikin Italia puntano sullo sviluppo dell’interscambiabilità negli hub…
01/02/24
3 min
Noleggio autisti e veicoli: la magia dell’innovazione

Noleggio autisti e veicoli: la magia dell’innovazione!

Al via la partnership tra Fraikin Italia e Tir Europa: il noleggio autisti ora è possibile.
Un servizio completo di autisti
12/06/23
2 min
Art 2 IMG.png

Come scegliere un camion in base alla tratta: cosa incide sulla selezione

Quali fattori incidono maggiormente sulla scelta di un camion 
27/04/23
3 min