Innovazione costante nel segno della massima agilità

  • 01/02/24
  • 3 min

Archiviato il 2023 con un +15 per cento di crescita, il Claudio Gariboldi e Fraikin Italia puntano sullo sviluppo dell’interscambiabilità negli hub Fraikin, su novità di prodotti in flotta e sul lancio delle officine mobili per ottimizzare i servizi nei confronti dei clienti.

Immagine intervista

Chiuso il 2023 con una crescita del 15 per cento e una flotta prossima alle 2mila unità, Inauguriamo con entusiasmo il nuovo anno, con previsioni di macro-trend che portano ad una maggiore espansione per il mercato nazionale del noleggio, nonostante lo scenario sia oggi normalizzato solo “apparentemente”.

Fraikin Italia ha però già pronta la ricetta per affrontare le nuove sfide con serenità e, soprattutto, con progetti in grado di consolidare ancor più la propria leadership di mercato. 

Grazie a una meticolosa programmazione la nostra attività non è mai entrata in sofferenza, riuscendo ad attutire con notevole successo gli effetti delle crisi innescatesi a catena negli ultimi anni (..) non possiamo negare, però, che dallo scorso agosto il mercato stia dando segni di un’affievolimento della domanda che potrebbe incidere sulla velocità di raggiungimento degli obiettivi di budget di qualsiasi azienda (...) non è escluso si tratti dell’onda lunga degli sconvolgimenti prodotti da pandemia e guerra, lasciando quindi presagire un robusto ritorno della domanda nei primi mesi del 2024; è innegabile, però, che i costruttori stessi stiano faticando a vendere i nuovi mezzi, soprattutto per quanto riguarda le soluzioni elettrichericonosce Claudio Gariboldi, CEO di Fraikin Italia.

Proprio sulla base di ciò, Fraikin Italia si impegna nel rispondere intensificando la diversificazione dei propri mezzi e tipologie d’uso: con il vantaggio di una rotazione maggiore, nonché di opportunità economiche più vantaggiose. Se l’offerta del noleggio dovesse divenire ancora più popolare e diffusa su scala nazionale, Fraikin conterebbe su una flotta capace di rispondere rapidamente e puntualmente alle esigenze di servizio personalizzato.

 

Nella foto: Claudio Gariboldi, CEO di Fraikin Italia

Leggi l’intero articolo sul nuovo servizio Fraikin sul numero di Gennaio-Febbraio de Il Mondo dei Trasporti

Fraikin Italia 

Fraikin è leader in Europa nel noleggio multiservizi di flotte di veicoli commerciali e industriali con un know-how straordinario e competenze riconosciute, propone la gamma più estesa sul mercato con diverse formule di noleggio a breve, medio e lungo termine. 

Un vero “full liner” che si occupa del noleggio e della gestione di ogni tipo di veicolo “da lavoro”, dai piccoli commerciali ai veicoli speciali, passando per i pesanti del lungo raggio. 

Scopri le nostre soluzioni di noleggio a lungo termine e noleggio a breve termine

Da 75 anni, creiamo così le premesse per ottenere performance e innovazione per tutti i clienti desiderosi di ottimizzare la propria flotta di veicoli. 

Da leggere anche

Nuova flotta Sunclear Italia

Quelle lastre in viaggio verso una nuova vita: consegnati sei nuovi mezzi alla Sunclear Italia.

Leader nella distribuzione di semilavorati plastici, la Sunclear Italia segue da oggi l’esempio di casa madre affidandosi al noleggio firmato Fraikin.
05/12/23
2 min
Noleggio autisti e veicoli: la magia dell’innovazione

Noleggio autisti e veicoli: la magia dell’innovazione!

Al via la partnership tra Fraikin Italia e Tir Europa: il noleggio autisti ora è possibile.
Un servizio completo di autisti
12/06/23
2 min
Art 2 IMG.png

Come scegliere un camion in base alla tratta: cosa incide sulla selezione

Quali fattori incidono maggiormente sulla scelta di un camion 
27/04/23
3 min