Politica della qualità Fraikin Italia
Fraikin Italia fornisce mezzi e servizi ad alto valore aggiunto ad aziende ed enti che utilizzano veicoli per la propria attività quotidiana.
Tali servizi fanno parte delle soluzioni di gestione moderna che l’Azienda offre a tutti gli utilizzatori di veicoli: dai proprietari di un singolo camion ad aziende con intere flotte a propria disposizione.
Le aziende del gruppo internazionale Fraikin sono legate da una cultura organizzativa comune e profondamente radicata, frutto di oltre 70 anni di esperienza maturata per soddisfare le esigenze di un vasto gruppo di Clienti: imprese ed enti di diverse dimensioni e in differenti fasi di sviluppo, operanti in vari settori.
La Professionalità e la passione che caratterizzano il lavoro della Fraikin Italia da più di 70 anni ha permesso all’ Azienda di diventare leader indiscusso anche a livello europeo.
La sede principale di Milano offre supporto e consulenza attraverso personale esperto, responsabile di servizi efficienti e di alta qualità, dello sviluppo di nuove offerte di servizi in risposta alle sempre crescenti esigenze dei Clienti, nell’ottica della loro massima soddisfazione.
Dal punto di vista ambientale, Fraikin Italia fornisce anche veicoli a bassissimo impatto con alimentazione alternativa e sta lavorando per diminuire, giorno dopo giorno, l’impatto delle proprie attività sull’ ambiente. L’Organizzazione, infatti, certificata anche ai sensi della normativa ISO 14001, aderisce pienamente e applica anche a livello interno, politiche relative alla sostenibilità ambientale così che le proprie attività non possano avere un impatto rilevante sul cambiamento climatico. La responsabilità ambientale dell’azienda si basa su dei pilastri fondamentali, quali
- Transizione energetica
- Preservazione delle risorse
- Compensazione delle emissioni di carbonio
Inoltre, ovunque, nei locali delle proprie attività, nelle sue agenzie, nelle sue officine, Fraikin sensibilizza tutti i dipendenti sui comportamenti corretti da adottare per minimizzare i consumi energetici e l’utilizzo delle risorse aziendali.
Fraikin, attraverso l'adozione e l'implementazione di un Sistema di Gestione Qualità ha come obiettivo perenne quello di migliorare l'efficienza operativa interna e di ottimizzare i propri processi garantendo condizioni di lavoro sicure per tutti i propri lavoratori e collaboratori.
II servizio offerto, oltre a soddisfare le aspettative di qualità della Clientela, soddisfa pienamente tutti i requisiti connessi con la sicurezza stradale degli utilizzatori finali dei veicoli industriali e commerciali a noleggio.
Fraikin si impegna a perseguire un costante e continuo miglioramento nel proprio settore di competenza, senza mai accantonare l’obiettivo primario che è e rimane quello della massima soddisfazione dei propri Clienti.
Attraverso ii Sistema di Gestione per la Qualità, l'organizzazione dispone di uno strumento per la gestione di tutti i potenziali rischi in grado di compromettere la propria attività e al contempo di uno strumento che permetta l'attenta analisi e la valutazione delle opportunità di miglioramento.
Tutti i fattori di rischio associati all' attività svolta dall' Azienda da cui potrebbero derivare impatti negativi sul servizio erogato vengono quindi mantenuti sotto controllo e mitigati.
Fraikin crede fortemente che non si debba sempre e solo ascoltare la voce del Cliente: è necessario anche saper andare oltre ed immaginare cosa potrebbe essergli utile, anticipando i suoi bisogni futuri quando ancora lui non lo sa.
Allora, a maggior ragione, oggi come ieri il carattere distintivo della Fraikin rimane la capacita di innovazione continua, che rappresenta una carta vincente.
Tutti gli impegni definiti e assunti nella presente Politica nei confronti di tutti gli Stakeholders, vengono pienamente compresi, attuati e mantenuti aggiornati dal personale di Fraikin e dai suoi collaboratori, in ciascuno dei livelli di responsabilità.
Fraikin incoraggia a tutti i livelli la partecipazione e il coinvolgimento del proprio personale e dei propri collaboratori attraverso l'utilizzo di strumenti quali la sensibilizzazione, la formazione, la cultura della Qualità.
Loghi ISO 9001 e 14001
- ISO 9001 certificato N. IT19-19302A
- ISO 14001 certificato N. IT19-19302B