Transpotec 2024 ci siamo! Fraikin sarà presente.
- 18/04/24
- 2 min
Veicoli commerciali e industriali: noleggiarli conviene?
Scopri i benefici del noleggio a breve, medio o lungo termine a Transpotec 2024.
Acquistare mezzi commerciali o industriali, infatti, non solo richiede un investimento economico notevole, che non sempre le aziende fanno a cuor leggero, ma aumenta in modo esponenziale anche oneri e rischi legati alla gestione della manutenzione della flotta.
E parliamo non solo di oneri economici, ma relativi anche al dispendio di risorse umane e di tempo da dedicare a tale gestione.
L’altro grande pericolo concreto per le aziende che acquistano un veicolo è la valutazione del valore residuo del mezzo al termine del suo utilizzo, elemento importante soprattutto in questa fase di transizione energetica. In questi casi, il rischio è di incappare in valutazioni errate o in revisioni al ribasso di tale valore, con la possibilità di non ottimizzare la vendita.
Questi sono i principali motivi per cui, all’acquisto di un veicolo industriale e commerciale, sempre più spesso si preferisce l’opzione noleggio, e cioè la certezza di una spesa mensile fissa e senza sorprese.
Il noleggio a breve, medio o lungo termine di veicoli commerciali o industriali è un trend destinato a crescere, cosa che Fraikin ha compreso sin dalla sua nascita, quasi 80 anni fa.
Il successo del noleggio Fraikin è dovuto principalmente alle peculiari condizioni contrattuali che esso offre, in grado di regalare un servizio personalizzato alle reali esigenze operative del cliente.
Ma quali sono i 3 benefici aggiuntivi del noleggio Fraikin da non sottovalutare?
- Abbattimenti di costi: scegliere un noleggio Fraikin significa poter usufruire di detrazioni fiscali, con un conseguente risparmio sulle tasse.
- Flotta sempre nuova: disponendo di veicoli sempre all’avanguardia dal punto di vista tecnologico.
- Sblocco di risorse finanziarie consentendo all’azienda cliente di liberare capacità finanziaria da poter destinare ad altri progetti o attività più strategiche.
La filiale italiana del Gruppo, Fraikin Italia, nata nel 2015, conta oggi quasi 2.000 veicoli, per il 70% trattori e semirimorchi e per il 30% veicoli allestiti, sia leggeri, tendenzialmente con cella frigo e per la raccolta dei rifiuti, sia medi e pesanti di cui circa l’80% con noleggio a lungo termine (oltre l’anno).
In occasione della manifestazione internazionale di Transpotec, che si terrà dall’8 all’11 maggio a Rho Fiera Milano, Fraikin sarà presente all’interno dell’Aftermarket Village con uno stand situato nel Padiglione 22 Stand V01-Z04 e un’area esterna adiacente dove sia internamente che esternamente saranno presenti alcune delle grandi novità presenti in gamma.
Nella foto Claudio Gariboldi, CEO di Fraikin Italia
Fraikin Italia
Fraikin è leader in Europa nel noleggio multiservizi di flotte di veicoli commerciali e industriali con un know-how straordinario e competenze riconosciute, propone la gamma più estesa sul mercato con diverse formule di noleggio a breve, medio e lungo termine.
Un vero “full liner” che si occupa del noleggio e della gestione di ogni tipo di veicolo “da lavoro”, dai piccoli commerciali ai veicoli speciali, passando per i pesanti del lungo raggio.
Scopri le nostre soluzioni di noleggio a lungo termine e noleggio a breve termine.
Da 75 anni, creiamo così le premesse per ottenere performance e innovazione per tutti i clienti desiderosi di ottimizzare la propria flotta di veicoli.
Da leggere anche
Innovazione costante nel segno della massima agilità
Quelle lastre in viaggio verso una nuova vita: consegnati sei nuovi mezzi alla Sunclear Italia.
Noleggio autisti e veicoli: la magia dell’innovazione!
Un servizio completo di autisti