Transpotec Logitec 2022: Fraikin sarà presente alla manifestazione

  • 17/03/22
  • 2 min
Art 25 IMG HERO 1.png

Transpotec Logitec 2022: Fraikin sarà presente alla manifestazione più importante in Italia per autotrasporto e la logistica.

La presenza di Fraikin

In questa grande manifestazione di settore, anche Fraikin sarà presente con uno spazio proprio e creato ad hoc per l’occasione, nel Padiglione 22 nello Stand P25 – Q28.

La manifestazione fieristica

Transpotec Logitec, la manifestazione più importante in Italia per autotrasporto e la logistica, si terrà a Rho – Fieramilano dal 12 al 15 maggio 2022.

Inizialmente previsto per fine gennaio, a causa della situazione epidemiologica e le esigenze di mercato l’evento è stato posticipato di qualche mese.

Il Transpotec Logitec è una piattaforma integrata di business e contenuti a 360 gradi per lo sviluppo di trasporto e logistica.

Un’offerta rappresentativa di tutte le componenti del mercato, ubicato in quello che oggi è considerato il primo polo logistico nazionale e uno dei principali snodi con i mercati europei-mondiali: la Lombardia.

Un salone di respiro internazionale con un focus in particolare su Europa, Bacino del Mediterraneo e Balcani

Transpotec Logitec l’edizione del 2022

Il contesto primaverile permette di svolgere l’evento in un clima sereno, favorendo il business e al tempo stesso garantire le attività in esterno e una migliore mobilità internazionale.

Nell’edizione del 2022, si concentrerà sull’approfondimento e l’apprendimento di grandi temi del prossimo futuro:

  • transizione energetica;
  • sostenibilità;
  • sicurezza;
  • digitalizzazione;
  • formazione di nuove figure professionali.

Transpotec Logitec sarà anche focalizzato sulla profonda trasformazione che sta vivendo il mercato e l’innovazione che migliorano le prestazioni, la sicurezza e l’efficienza dei veicoli.

In contemporanea anche le soluzioni di logistica integrata e nuove logiche intermodali cambiano profondamente gli scenari di business e le competenze richieste ai professionisti dell’autotrasporto. 

Il format dell’evento

Il format della manifestazione, unico in Italia, è innovativo e articolato in:

  • novità e anteprime di veicoli;
  • prodotti;
  • soluzioni;
  • test drive di truck e commerciali leggeri;
  • business matching;
  • conferenze;
  • formazione e momenti di aggregazione professionale della community.

Fraikin Italia

Fraikin è leader in Europa nel noleggio multiservizi di flotte di veicoli commerciali e industriali con un know-how straordinario e competenze riconosciute, propone la gamma più estesa sul mercato con diverse formule di noleggio a breve, medio e lungo termine.

Un vero “full liner” che si occupa del noleggio e della gestione di ogni tipo di veicolo “da lavoro”, dai piccoli commerciali ai veicoli speciali, passando per i pesanti del lungo raggio.

Scopri le nostre soluzioni di noleggio a lungo termine e noleggio a breve termine.

Da 75 anni, creiamo così le premesse per ottenere performance e innovazione per tutti i clienti desiderosi di ottimizzare la propria flotta di veicoli.

Da leggere anche

Immagine intervista

Innovazione costante nel segno della massima agilità

Archiviato il 2023 con un +15 per cento di crescita, il Claudio Gariboldi e Fraikin Italia puntano sullo sviluppo dell’interscambiabilità negli hub…
01/02/24
3 min
Nuova flotta Sunclear Italia

Quelle lastre in viaggio verso una nuova vita: consegnati sei nuovi mezzi alla Sunclear Italia.

Leader nella distribuzione di semilavorati plastici, la Sunclear Italia segue da oggi l’esempio di casa madre affidandosi al noleggio firmato Fraikin.
05/12/23
2 min
Noleggio autisti e veicoli: la magia dell’innovazione

Noleggio autisti e veicoli: la magia dell’innovazione!

Al via la partnership tra Fraikin Italia e Tir Europa: il noleggio autisti ora è possibile.
Un servizio completo di autisti
12/06/23
2 min