Intervista esclusiva al CEO di Fraikin Italia: Claudio Gariboldi
La fotografia del mercato
Il mercato del noleggio di veicoli industriali, in Italia chiude il 2022 con un incremento dei volumi ma risentendo allo stesso tempo dello shortage della catena di fornitura.
Un settore sfidante nel quale Fraikin, sotto la guida di Claudio Gariboldi, si è saputo ben destreggiare con l’intenzione di continuare il trend nel 2023.
Il trend del noleggio in Italia è decisamente positivo, la richiesta è in costante crescita.
Parliamo di un mercato che è iniziato in sordina per esplodere poi in relazione agli effetti delle crisi economiche, già a partire dal 2008-2009.
L’obiettivo per il nuovo anno
Il grande obiettivo del 2023 è quello di saper andare incontro ai clienti, affamati e consapevoli del valore aggiunto fornito dal servizio di noleggio.
Valore caratterizzato da una grande flessibilità e un costo fisso e certo per mettere su strada gli strumenti di lavoro.
Leggi l’intera intervista di Claudio Gariboldi sul numero di dicembre de Il Mondo dei Trasporti

Fraikin Italia
Fraikin è leader in Europa nel noleggio multiservizi di flotte di veicoli commerciali e industriali con un know-how straordinario e competenze riconosciute, propone la gamma più estesa sul mercato con diverse formule di noleggio a breve, medio e lungo termine.
Un vero “full liner” che si occupa del noleggio e della gestione di ogni tipo di veicolo “da lavoro”, dai piccoli commerciali ai veicoli speciali, passando per i pesanti del lungo raggio.
Scopri le nostre soluzioni di noleggio a lungo termine e noleggio a breve termine.
Da 75 anni, creiamo così le premesse per ottenere performance e innovazione per tutti i clienti desiderosi di ottimizzare la propria flotta di veicoli.