Una squadra con giovani ed esperti

Il nuovo team sales di Fraikin Italia

Luigi Beccalli, da settembre 2021 Sales Director di Fraikin Italia, sta riorganizzando il team sales e marketing della filiale italiana.

Il suo obiettivo è di proseguire sulla scia di crescita anno dopo anno del 25-30% e per farlo la sua strategia è quella di strutturare e rafforzare il dipartimento sales con persone competenti.

Ed è proprio dall’esperienza di risorse capaci di presidiare il territorio e che conoscono la clientela, insieme ad un team di back-office giovane ma competente che prende vita il progetto del manager milanese.

Il rinnovato team sales di Fraikin Italia

Lo step successivo

Nella seconda fase del progetto, l’intento sarà quello di inserire a bordo figure più junior, con alto potenziale, che cresceranno con Fraikin Italia e rappresenteranno il futuro oltre che il modus operandi della filiale italiana.

Il Team Vendite

Il team sales guidato da Luigi Beccalli vanta 4 Area Sales Manager:

  • Andrea Magugliani che segue l’area del Nord Ovest ed è in Fraikin dal 2018 e ha una grande competenza e conoscenza dell’ambito delle flotte industriali;
  • Giuseppe Guatteo che segue l’area Nord Est e apporta in Fraikin la sua passione ed esperienza ventennale nel mondo dei veicoli industriali;
  • Massimiliano Mogni che segue anche lui l’area Nord Ovest, anche lui con una grandissima esperienza con i veicoli industriali e crede fortemente che il noleggio sia il futuro del trasporto;
  • Walter Marchetti che presidia il territorio Toscano, da sempre nel mondo commerciale e che ha imparato sul campo a dare la massima priorità alla soddisfazione del cliente.

Il Team Back-office e marketing

Anche lato uffici il team sales ha subito una rivoluzione e dei cambiamenti, anch’esso composto da 4 risorse:

  • Antonio Berardi è il Supply Chain Specialist ed è proprio in questo ambito che esprime la sua massima potenzialità e capacità di gestione del prodotto e della flotta della filiale italiana;
  • Donato Minutiello è il Senior Inside Sales Specialist e si occupa a 360° dei contratti, della comunicazione con i clienti, delle consegne e dei ritiri dei veicoli. Un’esperienza decennale la sua e capace di dare enorme supporto al team;
  • Angela Braia è anche lei Inside Sales Specialist con un percorso professionale nato nel mondo automotive e maturato nel noleggio a lungo termine sia B2B che B2C, con l’obiettivo di sviluppare il business e l’acquisizione di nuovi clienti;
  • Federico Provini è invece il CRM & Digital Marketing Specialist che si occuperà di tutta la gestione della comunicazione e marketing con un focus particolare sullo sviluppo della Customer Relationship.
Leggi l’intera intervista al team sales di Fraikin Italia sul numero di aprile de Il Mondo dei Trasporti

Fraikin Italia

Fraikin è leader in Europa nel noleggio multiservizi di flotte di veicoli commerciali e industriali con un know-how straordinario e competenze riconosciute, propone la gamma più estesa sul mercato con diverse formule di noleggio a breve, medio e lungo termine.

Un vero “full liner” che si occupa del noleggio e della gestione di ogni tipo di veicolo “da lavoro”, dai piccoli commerciali ai veicoli speciali, passando per i pesanti del lungo raggio.

Scopri le nostre soluzioni di noleggio a lungo termine e noleggio a breve termine.

Da 75 anni, creiamo così le premesse per ottenere performance e innovazione per tutti i clienti desiderosi di ottimizzare la propria flotta di veicoli.