La ragione d'essere del nostro blog
Con Road It, il blog fondato da Fraikin, ha come missione assistere i decisori e i gestori di flotte di veicoli industriali e commerciali nelle loro scelte strategiche, affrontando 3 sfide:
-
Riuscire nella transizione energetica.
-
Aumentare la produttività, di fronte all'incremento dei costi dei veicoli e dell'energia.
-
Potenziare la qualità del servizio, di fronte a clienti finali sempre più esigenti.
Road It offre una visione illuminata sulle trasformazioni del settore stradale attraverso quattro grandi tematiche.
Gestione della flotta
Come ottimizzare il TCO e affrontare le attuali normative e problematiche?
Transizione energetica
Come avviare con successo il processo di verdeggiantamento del proprio parco veicoli?
Supply chain
Quali sono le innovazioni e i nuovi modelli logistici?
Innovazione
Quali nuovi veicoli, tecnologie e servizi possono rendere una flotta più competitiva?
Con questo blog, desideriamo condividere le nostre conoscenze con voi e continuare il nostro impegno verso un'innovazione globale e collaborativa. La nostra ambizione: identificare e costruire soluzioni altamente performanti e decisamente sostenibili...
Road It, una fonte di informazioni affidabile e utile basata su 4 pilastri
1. Expertise : Un leader europeo vi informa
Grazie alla sua innovazione (FraikinLab), alla sua offerta multimarca (studio di progettazione integrato) e al suo supporto multiservizio, Fraikin ha creato Road It: un blog ad alto valore aggiunto per facilitare le decisioni: gestione della flotta, sfide degli ultimi chilometri, ottimizzazione dei percorsi, prototipazione di veicoli o transizione ecologica del parco...
2. Legittimità : Un'opinione esperta e credibile
Con niente meno di 60.000 veicoli in circolazione in Europa, la maggior parte dei quali è dotata di un sistema telematico, Fraikin aggiunge una nuova dimensione all'informazione del settore. Partecipando alle decisioni riguardanti le ZFEm, il cui calendario determina un'urgenza nella transizione ecologica delle flotte, Fraikin, tramite Road It, si impegna a fornire informazioni in tempo reale sul tema della transizione ecologica del parco e sull'avanzamento del progetto, a livello europeo.
Partner di Sprint Project, Fraikin si impegna a sensibilizzare i decisori sulle trasformazioni della filiera della supply chain, in particolare i suoi clienti provenienti da mercati diversi ma confrontati alle stesse sfide.
3. Esperienza : Radicamento sul campo e immersione nel settore
Dal 1944, e con una forza umana radicata il più vicino possibile ai suoi clienti, Fraikin capitalizza sulle sue conoscenze per accompagnarli al meglio: audit, servizi correlati... e trarne conclusioni obiettive valorizzate oggi tramite Road It, che intende mettere in luce il campo: fonte di informazioni cruciale per eccellere.
Immerso da decenni negli universi dell'edilizia e dell'ambiente, del retail, del mondo del freddo, del trasporto e della logistica, Fraikin valorizza questa esperienza per rivolgersi a tutti i settori sensibili alle sfide di domani.
4. Connessione di alto livello con le Istituzioni e le Collettività
In costante contatto con i partner pubblici grazie alla sua esperienza tecnica e alla sua profonda conoscenza delle esigenze dei clienti, e molto radicato presso le istituzioni sia a livello locale che nazionale ed europeo, Fraikin vi offre l'illuminazione globale della professione sulle tematiche chiave.